domenica 28 ottobre 2018

NOSTRADAMUS PROFETIZZO' L'11 SETTEMBRE?

Io dico "si"! Una profezia smarrita misteriosamente descrive quei tragici eventi. Complotto? Censura? Ecco la vicenda che ho vissuto personalmente a caccia della profezia scomparsa.


Questo racconto inizia con un padre, il mio, appassionato di Nostradamus.
Una sera dei primi anni 80, forse nell'83 o 84, in seconda serata su Rete 4, andò in onda un film/documentario dal titolo "Nostradamus 1999". Titolo originale: "The man who saw tomorrow" (L'uomo che ha visto il domani).

Io avevo 12 anni, o giù di lì e rimasi parecchio impressionato.
Credo che mio padre avrebbe fatto meglio a mandarmi a letto, solo che se così fosse avvenuto, oggi non potrei raccontarti questa storia.

Il documentario, condotto da un serissimo Orson Welles, era diviso in 2 parti: il passato ed il futuro.
Nella prima parte, si riportavano le profezie di Nostradamus che egli fece in vita, fino ad arrivare ad Hitler e all'Ayatollah Khomeini.
Nella seconda parte, erano descritte le interpretazioni di "quartine" (così si chiamano i "versi" scritti da Nostradamus) riguardanti quello che, nel 1981, anno di produzione del documentario, sarebbe stato il futuro.

Puoi comprendere come mi sia rimasto tutto impresso, soprattutto il futuro!!!!!!!!!
Si parlava di un terremoto disastroso che avrebbe colpito il nord-ovest italiano e il sud della Francia e altri eventi, fortunatamente non verificatisi.

Ogni profezia veniva presentata riportando il testo della quartina a tutto schermo, con le immagini del film che continuavano a scorrere sotto, letto da una voce fuori campo, dal tono solenne.

Non poteva mancare la terza guerra mondiale e il terzo anticristo. I primi 2, secondo il film ed anche le interpretazioni comunemente accettate dei testi di Nostradamus, sarebbero stati Napoleone e Hitler.

Il terzo anticristo sarebbe stato arabo e avrebbe sferrato un attacco nucleare su New York.
Sarebbe... potrebbe essere o essere stato, per chi (non io) crede alla responsabilità di Bin Laden.

Il mio ricordo della quartina in questione è questo:

Due draghi si abbatteranno sulla città nuova distruggendo le montagne cave costruite dall'uomo.


Nel film i draghi sarebbero stati missili nucleari e le "montagne cave costruite dall'uomo", i grattacieli.
Nella mia mente, questo ricordo è rimasto vivido e al tempo stesso, archiviato come "terza guerra mondiale" e "attacco nucleare". Per cui, anche a seguito dei drammatici fatti del 2001, non essendoci un collegamento diretto, non ho collegato le due cose.

Qualche tempo dopo, è riemerso in me il ricordo di quella quartina ed ho realizzato immediatamente che i draghi che volano hanno una sagoma simile a quella degli aerei di linea, come quelli che abbiamo visto, innumerevoli volte, nei video dell'11 settembre.
Ovviamente le montagne cave costruite dall'uomo, sono i grattacieli.

Ho cercato la quartina on line senza trovarla e ho impiegato una domenica pomeriggio alla ricerca del film.
Nelle filmografie dedicate a Nostradamus, non era presente quasi in nessuna. Anche il video del film, che con MOLTA fatica sono riuscito a trovare, era tagliato, e durava solo 55 minuti. Mancava la parte dedicata al futuro.

Secondo me è stato cancellato tutto!
Credo che solo Governi o Servizi Segreti, abbiano il potere di cancellare quello che vogliono dal web e dai motori di ricerca.
E' risaputo che in stati a libertà di parola limitata, come la Cina, Google non restituisce certi risultati di ricerca.
Magari non tutti sanno che anche Stati "liberi" come l'Italia, inoltrano migliaia di richieste di cancellazione a Google (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Il film era introvabile. Quasi come se non fosse mai stato prodotto. Con l'aiuto di un amico, ne ho trovato uno in lingua olandese ma, anche questo, mancava proprio della parte riguardante la terza guerra mondiale.
Ho anche provato a cercare il libro delle Centurie (raccolte di quartine) di mio padre, senza riuscirvi.

Per qualche anno, ogni tanto ho ritentato a provare a me stesso di ricordare bene.
Ho provato a rintracciare esperti dell'argomento; anche in questo caso, senza successo.
Ho scritto a Renuccio Boscolo che, a quanto pare dovrebbe essere il maggiore esperto italiano su Nostradamus, e non ha risposto.
Cesare Ramotti non c'è più.
Insomma, questa vicenda sembrava destinata a rimanere solo un mio ricordo senza la minima prova e così ho abbandonato le ricerche.

Quest'anno, determinato ad avviare il mio blog, decido di fare un nuovo tentativo. Mi sono detto: chissà che in questi anni non sia cambiato qualcosa. Sorpresa delle sorprese, ho trovato il film nella sua versione integrale, in lingua originale, addirittura molto facilmente e su più siti. Eccone 2:

Dailymotion

Vimeo

Siamo giunti al possibile complotto.
Ebbene, la quartina che così chiaramente ricordo, NON C'E'!!!
O meglio, sembra essere stata sostituita.

La quartina appare esattamente al secondo 1:11:11.
Per inciso, non credo che i cinque "1", sia sospetti, bensì, semplicemente, un curioso caso.
Invece, non mi pare un caso, il fatto che la sequenza in questione, sembra essere stata sostituita.
SOLO questa quartina viene impressa su fondo nero e, sempre SOLO in questa quartina, la voce fuori campo che la legge, ha una tonalità leggermente più bassa e l'effetto eco è lievemente diverso. Ed ancora, la sequenza è traballante, come capita nei vecchi filmati a pellicola, invece il resto del filmato, non presenta lo stesso effetto.

Non ci credi? Verifica personalmente esaminando uno dei link sopra.

A chi non sa di dover cercare in quel punto, sembra tutto normale; chi, come me, ha quel preciso ricordo, nota che, la voce sembra uguale ma sfondo, tono, effetto eco e vibrazione dei fotogrammi, sono diversi.

Ecco la quartina, così come appare oggi:
In the year 1999 and seven months
From the sky will come the grat King of Terror.
He will bring back to life the King of the Mongols;
Before and after, war reigns.

Traduzione:
Nell'anno 1999 e sette mesi
Dal cielo arriverà il grande Re del Terrore.
Riporterà in vita il Re dei Mongoli;
Prima e dopo, regna la guerra.

Riepilogando: un film riporta una profezia di Nostradamus; viene interpreta male ma, a fatti avvenuti si rivela di una corrispondenza sconcertante; il film viene fatto sparire oppure vistosamente tagliato, qualche anno dopo ricomincia a circolare, però, con una brevissima sequenza che appare sostituita.

Volendo ricorrere all'interpretazione più "buona". Che la sparizione del film e la successiva manipolazione siano state fatte per non far allarmare la gente?
Come fanno i Men in Black che vengono a rimettere tutto in ordine, come se non fosse accaduto niente e poi ti "sparaflashano" così dimentichi tutto! 😂
A proposito, sai che il mito di questi tizi vestiti di nero che si presentano per nascondere eventi che il mondo è meglio che non sappia, esiste da molto prima che venisse realizzato il film "Men in black"?
Ma questa è un'altra storia.

Per un fine buono oppure no, resta il fatto che il film originale non si trova più!!!
Quindi il mondo non viene considerato pronto a credere nelle profezie?

Tra le tante possibili, desidero fare una considerazione in particolare.
Come mai in certi ambiti si parla tanto di Nostradamus e mai di personaggi come, ad esempio, Edgar Cayce? Prolifico profeta dei nostri tempi.
Forse perché Cayce parlava del futuro in modo esplicito mentre Nostradamus scriveva in modo enigmatico?
Di certo, volendo seguire lo stesso principio di permettere che se ne parli, concedendo il beneficio del dubbio, Edgar Cayce sarebbe troppo difficile da gestire; al contrario, Nostradamus si presta perfettamente, salvo dover intervenire in casi imprevisti come quello dell'11 settembre.

Il fatto è che siamo tutti presi da quello che c'è e raramente da quello che manca.
Sembra una banalità e invece è importante!!!
Come le testimonianze dei presenti al crollo del ponte di Genova. Non mi pare che abbondino testimoni-protagonisti. Solo gente che alimenta il principio del dubbio. Così sono tutti contenti: i fatalisti, i complottisti, i buonisti, gli sbufalatori, ecc.
Questo ponte è stato demolito con l'esplosivo oppure no? Nessuno che dice chiaramente che ha visto cedere... o ha visto esplodere...

Oppure il fatto che non si parli più di mafia. Dopo l'arresto di Provenzano e 2 chiacchiere su Matteo Messina Denaro, BASTA!!!??? La mafia è stata sconfitta!!!???

Forse quando qualcosa è davvero importante e potente, non se ne deve parlare? Come dei Rothschild o del fatto che acquistiamo denaro dalle banche, invece di stamparlo con la Zecca di stato.

Lo so che dovrei chiudere con una bella morale, buoni propositi, un pensiero retorico.
NON MI VA!

Questo articolo, più degli altri, mira ad aprire una discussione per capire cosa è successo davvero.
Se hai informazioni, magari un vecchio libro di quartine o anche considerazioni educate e costruttive su questa vicenda, ti prego di contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento